Via Spinale 37b - 38086 - Madonna di Campiglio (TN) Dolomiti
Tel: +39 0465 441033 - info@hotelchaletdelsogno.com

Journal
03072020

Una vacanza in bicicletta nelle Dolomiti

Scoprite con noi il Trentino su due ruote!

Mountain bike, e-bike, bici da corsa: il Trentino e le Dolomiti sono meta ambita dagli amanti delle due ruote, che trovano nell'Hotel Chalet del Sogno il partner ideale per la propria vacanza in biciletta tra le montagne.

 

Il proprietario dell'Hotel e lo Chef sono infatti due grandi appassionati di cicloturismo e non vedono l'ora di accompagnarvi lungo gli itinerari più belli di Madonna di Campiglio e del Parco Naturale Adamello Brenta.

 

Nel nostro bike hotel sulle Dolomiti potrete inoltre noleggiare mountain bike e biciclette elettriche con pedalata assistita di alta gamma (Bianchi, marchio storico italiano).
Avrete poi solo l'imbarazzo della scelta: Madonna di Campiglio è infatti nota agli appassionati per essere stata più volte tappa del Giro d'Italia, strettamente legata al ricordo di Marco Pantani e quindi ricca di percorsi anche per ciclisti esperti. Ci troviamo però anche in un luogo circondato da piste ciclabili adatte a tutti e vicino alle valli chiuse al traffico del Parco Naturale, l'ideale per pedalare in totale libertà e sicurezza.

La vostra vacanza in mountain bike in Trentino

Madonna di Campiglio, insieme alla Val Rendena e alla Val di Sole, offre una grande varietà di tracciati e itinerari per mountain bike per tutti i livelli.

 

Che siate alla ricerca di una semplice gita in bicicletta attraverso strade sterrate che portano alle malghe locali o che vogliate cimentarvi con discese in quota, enduro o downhill, il Trentino è la meta ideale per una vacanza su due ruote immersi in paesaggi mozzafiato.
Dalle Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco fino al Lago di Garda si estende infatti la bike area più grande d'Italia e Hotel Chalet del Sogno si trova in una posizione ottimale per partire alla scoperta di questi itinerari, offrendo ai propri ospiti assistenza, consigli e bici a noleggio.

 

Per i più esperti consigliamo il famoso Brenta Bike, un affascinante tour nelle Dolomiti Occidentali per gli amanti dei dislivelli (l'itinerario Expert conduce fino a 2000 metri di altezza) ma anche per coloro che vogliono godersi la natura della montagna in totale sicurezza.

 

Sempre nella parte occidentale del Trentino potrete percorrere in bicicletta (mountain bike classica o elettrica) il percorso DOGA (Dolomiti Garda – Alpine Cycling Route), sviluppato attraverso 4 valli alpine dal Parco Naturale Adamello Brenta fino al Lago di Garda.

 

A partire dal nostro Hotel sono comunque raggiungibili in poco tempo tanti percorsi per mountain bike adatti a tutti, che vi faranno scoprire sentieri di montagna, borghi, laghi, boschi e panorami davvero unici.

Alla scoperta delle Dolomiti in bici da corsa

Sulle tracce di Pantani, Coppi e Bartali, potrete ripercorrere salite leggendarie e cimentarvi con i passi dolomitici più famosi: a poca distanza dall'Hotel Chalet del Sogno avrete a disposizione il passo della Mendola, il passo Tonale, il vicino passo Gavia e Mortirolo e la salita a Madonna di Campiglio (che si snoda per 15km fino a mostrarvi le Dolomiti di Brenta in tutto il loro splendore una volta arrivati in cima), che vi permetteranno di mettere alla prova la vostra resistenza ripercorrendo sulla bici da corsa le strade protagoniste delle tappe più belle del Giro d'Italia.

 

La vacanza in bicicletta in Trentino non è però riservata agli sportivi più audaci: con la bici da corsa potrete infatti percorrere anche le numerose piste ciclabili della Val Rendena e della Val di Sole, oltre alle valli del Parco Naturale Adamello Brenta limitate al traffico. Qui rimarrete incantati tra castelli medievali, piccoli borghi e natura incontaminata e potrete anche andare alla scoperta dei produttori e delle eccellenze locali.

 

Sempre con la bici da corsa è possibile percorrere anche alcune varianti del Dolomiti Garda – Alpine Cycling Route, che conduce fino agli uliveti sulle rive del Lago di Garda attraversando paesaggi mozzafiato.

I servizi del nostro bike hotel sulle Dolomiti

Hotel Chalet del Sogno offre diversi servizi per gli amanti delle due ruote che vogliono trascorrere una vacanza in bicicletta in Trentino.

 

In Hotel troverete un deposito bici con una piccola officina per il lavaggio e la manutenzione di base dei vostri mezzi e uno staff appassionato del mondo bike sempre pronto a darvi consigli e aiutarvi a pianificare le escursioni più adatte alle vostre esigenze.
A disposizione degli ospiti, inoltre, piantine e percorsi gps di tutti gli itinerari disponibili in zona e un servizio di noleggio mountain bike e bici elettriche.
Se poi avrete piacere, saremo lieti di accompagnarvi e guidarvi lungo i percorsi più belli e farvi scoprire queste montagne su cui siamo cresciuti e amiamo pedalare.

VANTAGGI ESCLUSIVI

PRENOTA SUL NOSTRO SITO:

Considerato il momento di incertezza, desideriamo offrire ampia libertà,

tutte le prenotazioni  effettuate sino al 30 Settembre,

a prescindere dalla tariffa, potranno essere modificate sino

a 3 giorni prima dell'arrivo senza costi aggiuntivi 

Video

 VIDEO

DELL'HOTEL