prenota

Apertura invernale: 3 Dicembre 2025 - chiusura 11 Aprile 2026
Apertura estiva: 7 Giugno 2025 - chiusura 5 Ottobre 2025

Area salotto all'aperto con patio in pietra, sedie comode, riparo in legno e riscaldatore, circondata da pareti bianche.

Bioarchitettura e sostenibilita'

Costruito nel 2006, secondo i principi e le norme della bioarchitettura, l'Hotel Chalet del Sogno ha ricevuto la certificazione Ecolabel che ne attesta il ridotto impatto ambientale ed il rispetto del territorio.
Riscaldato in geotermia e alimentato in parte con energia solare fotovoltaica, rappresenta un modello di struttura improntata alla sostenibilità.

Una scena invernale serena con un foglio bianco parzialmente sepolto nell'erba secca e un lago ghiacciato sullo sfondo.

L'Hotel Chalet del Sogno è termicamente ed acusticamente isolato ed è riscaldato in geotermia cioè sfruttando il calore della terra. Si abbattono così le emissioni di anidride carbonica e non c'è produzione di rifiuti nocivi nell'aria.

Per intonaci, rivestimenti lignei e pavimenti sono stati utilizzati esclusivamente materiali naturali, cioè: legno, lana, calce e pietra locale.

L'impianto elettrico non genera campi magnetici ed il riscaldamento è con pannelli a pavimento.
L'assenza di movimenti di aria calda o fredda riduce le polveri in movimento e quindi le allergie.
Parte dell'energia necessaria viene prodotta attraverso un impianto solare fotovoltaico, e la rimanente parte viene acquistata da fonti di energia alternativa certificate.

In questo modo cerchiamo di contribuire ad uno sviluppo sostenibile e ad un futuro che rispetti l'ambiente in cui viviamo, offrendo nel contempo il massimo comfort ai nostri ospiti.

Potrebbe interessarti anche

CODICI GDS:

AMADEUS | OK ZIACHS | GALILEO | OK C4484 | SABRE | OK 308373 | WORLDSPAN | OK ZIACHS