Via Spinale 37b - 38086 - Madonna di Campiglio (TN) Dolomiti
Tel: +39 0465 441033 - info@hotelchaletdelsogno.com

Esperienze

Vie ferrate e arrampicata

La Via delle Bocchette,  forse la più famosa via ferrata in alta quota delle Dolomiti, è l’ideale per chi ama l’avventura e vuole conoscere la vera essenza delle Dolomiti di Brenta. Uno dei più completi e articolati sistemi di vie ferrate delle Alpi, sentieri attrezzati che percorrono le Dolomiti di Brenta su cengie naturali ad un altitudine superiore ai 2400 metri, collegando i rifugi d’alta quota e permettendo anche ai non alpinisti di vivere la montagna in maniera sicura ammirandone paesaggi surreali.

Le vie ferrate sono sentieri attrezzati che percorrono le Dolomiti di Brenta su cengie naturali ad un altitudine superiore ai 2400 metri, collegando i rifugi d’alta quota e permettendo anche ai non alpinisti di vivere la montagna in maniera sicura ammirandone paesaggi surreali.
 
Madonna di Campiglio è situata in una zona unica, circondata da un lato roccia granitica e dall’altro la dolomia, calcare offrendo un perfetto binomio di ambienti e morfologia.
 
Da qui gli appassionati della montagna  seguono diversi sentieri che portano ai rifugi in quota e alla base delle grandi pareti dolomitiche e dei ghiacciai dell'Adamello Presanellaove alpinisti internazionali e personaggi come Bruno Detassis e Cesare Maestri hanno fatto la storia. 
 
Potretre anche provare l'ascesa ad uno di questi grattacieli naturali con un guida, come la Cima Brenta 3151 m. o il Campanil Basso con la sua campana posta sulla cima, per un esperienza unica.

Saremmo felici di consigliarvi vista la nostra passione e ove necessario trovarvi le migliore guide alpine.

VANTAGGI ESCLUSIVI

PRENOTA SUL NOSTRO SITO:

Considerato il momento di incertezza, desideriamo offrire ampia libertà,

tutte le prenotazioni  effettuate sino al 30 Settembre,

a prescindere dalla tariffa, potranno essere modificate sino

a 3 giorni prima dell'arrivo senza costi aggiuntivi 

Video

 VIDEO

DELL'HOTEL