prenota

Apertura invernale: 28 Novembre 2025 - chiusura 12 Aprile 2026
Apertura estiva: 13 Giugno 2026 - chiusura 27 Settembre 2026

Modifica / Cancella Prenotazione
Un gruppo di quattro persone sta salendo una montagna rocciosa, con un uomo in testa che indossa casco e imbracatura.

Vie ferrate e arrampicata

La Via delle Bocchette, forse la più famosa via ferrata in alta quota delle Dolomiti, è l’ideale per chi ama l’avventura e vuole conoscere la vera essenza delle Dolomiti di Brenta. 

Uno dei più completi e articolati sistemi di vie ferrate delle Alpi, sentieri attrezzati che percorrono le Dolomiti di Brenta su cengie naturali ad un altitudine superiore ai 2400 metri, collegando i rifugi d’alta quota e permettendo anche ai non alpinisti di vivere la montagna in maniera sicura ammirandone paesaggi surreali.

Le vie ferrate sono sentieri attrezzati che percorrono le Dolomiti di Brenta su cengie naturali ad un altitudine superiore ai 2400 metri, collegando i rifugi d’alta quota e permettendo anche ai non alpinisti di vivere la montagna in maniera sicura ammirandone paesaggi surreali.
 
Madonna di Campiglio è situata in una zona unica, circondata da un lato roccia granitica e dall’altro la dolomia, calcare offrendo un perfetto binomio di ambienti e morfologia.
 
Da qui gli appassionati della montagna  seguono diversi sentieri che portano ai rifugi in quota e alla base delle grandi pareti dolomitiche e dei ghiacciai dell'Adamello Presanellaove alpinisti internazionali e personaggi come Bruno Detassis e Cesare Maestri hanno fatto la storia. 
 
Potretre anche provare l'ascesa ad uno di questi grattacieli naturali con un guida, come la Cima Brenta 3151 m. o il Campanil Basso con la sua campana posta sulla cima, per un esperienza unica.

Saremmo felici di consigliarvi vista la nostra passione e ove necessario trovarvi le migliore guide alpine.

Potrebbe interessarti anche

CODICI GDS:

Amadeus : YX BZOCHS | Sabre : YX 308373 | Galileo/Apollo : YX C4484 | Worldspan : YX A2029 | DHISCO: YX 98076

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025