prenota

Apertura invernale: 5 Dicembre 2024 - chiusura 21 Aprile 2025
Apertura estiva: 8 Giugno 2025 - chiusura 5 Ottobre 2025

Catena montuosa rocciosa con cielo blu chiaro, montagne imponenti e atmosfera serena di isolamento e natura.

Dolomiti di Brenta

Dichiarate all'unanimità dal Consiglio Mondiale dell'UNESCO Patrimonio dell'Umanità dal 2009 con, per la loro unicità, bellezza paessaggistica e caratteristiche geo-morfologiche.

Tra boschi di abete e larice, valli verdi e cime innevate le Dolomiti di Brenta offrono sempre scenari meravigliosi da visitare.
 
Dichiarate Patrimonio dell'Umanità nel Giugno del 2009, le Dolomiti di Brenta sono uno dei nove sistemi dolomitici, situate nella parte più occidentale della provincia di Trento, si differenziano dalle altre regioni dolomitiche per le loro forme maestose e imponenti, grattacieli di dolomia modellati dall'erosione nelle forme più affascinanti possibili.
 
Un susseguirsi di guglie, torrioni e immani pareti strapiombanti di roccia dolomia e calcare nel quale è stratificata la storia geologica della terra emersa dal mare milioni di anni fa.
 
Tra le cime più importanti e ambite la Cima Tosa (3170 m.), la più alta del gruppo e il Campanil Basso (2883 m.) e la sua caratteristica campana sulla vetta, dove appassionati di tutto il mondo vengono per salirne le pareti su vie di arrampicata.

Per trascorrere le vacanze e poter godere appieno di tutto ciò che le Dolomiti Brenta offrono agli amanti della neve e degli sci, non esitate a contattare il nostro Hotel posizionato direttamente sulle piste: appena usciti dal deposito sci potrete prendere gli impianti di risalita e iniziare la vostra avventura sulle montagne del Trentino! 

CODICI GDS:

AMADEUS | OK ZIACHS | GALILEO | OK C4484 | SABRE | OK 308373 | WORLDSPAN | OK ZIACHS