prenota

Apertura invernale: 28 Novembre 2025 - chiusura 12 Aprile 2026
Apertura estiva: 13 Giugno 2026 - chiusura 27 Settembre 2026

Modifica / Cancella Prenotazione
Paesaggio montano sereno con un piccolo paese illuminato nella valle, circondato da alberi e montagne avvolte nella nebbia.

Madonna di Campiglio

La perla delle Dolomiti, un villaggio alpino inserito in un contesto naturale di rara bellezza

Destinazione turistica di fama internazionale invernale ed estiva, Madonna di Campiglio è un villaggio alpino situato in una conca naturale circondata da boschi e montagne. Grazie ad una circonvallazione con tunnel ed ampi parcheggi dislocati nei principali punti di accesso, il suo centro è limitato al traffico e permette di muoversi liberamente tra negozi, ristoranti e boutique nell'area pedonale. 

Madonna di Campiglio nasce nel XII sec. quando fu costruito un piccolo ospizio ed una chiesetta.

Il nome “Madonna” sembra avere origine da un antico scritto del 1222 di un monaco, che faceva riferimento all’Ospedale dove lui operava, quello della “gloriosissima Madre di Dio Maria di Ambino”.

La seconda parte del nome “di Campiglio” vorrebbe significare “piccolo campo/pianura”. In epoca successiva venne costruita una cappella dedicata a Santa Maria di Campiglio che diventò poi “Madonna di Campiglio”.

E' un imprenditore, un certo Giambattista Righi di Strembo, che eresse il primo albergo nel 1868 , oltre ad intraprendere a proprie spese la costruzione di una strada di collegamento tra la Val Rendena e Campiglio, in modo da renderla raggiungibile in carrozza.

Zona di passaggio di viandanti, commercianti di bestiame e legno, è proprio verso fine ‘800 che diviene meta turistica-estiva della nobiltà mitteleuropea tra cui gli Imperatori d’ Austria, la Principessa Sissi e Francesco Giuseppe. Qui passavano il tempo tra passeggiate, battute di caccia, concerti e balli sontuosi, di cui rimane traccia ancora oggi nelle celebrazioni annuali del “Carnevale Asburgico” nel salone Hofer, magnificamente affrescato con scene di storia locale. 

Nel 1910 un gruppo di sciatori inglesi ne scoprì la bellezza invernale ed in breve tempo  divenne una delle stazione turistiche più rinomate dell’ arco Alpino. Alla fine degli anni ’40 si iniziano a costruire i primi impianti sciistici, lo società funivie viene fondata nel 1947 e con essa arrivano  le gare internazionali di Coppa del Mondo, come la 3-Tre, prima edizione 1957 ed ancora oggi uno degli eventi più importanti nel panorama dello sci alpino mondiale.

Circondata dalle splendide Dolomiti di Brenta, patrimonio dell'Umanità e dai magnifici ghiacciai e picchi granitici del gruppo Adamello Presanella, è una realtà di incomparabile splendore tanto da essere considerata la “Perla delle Dolomiti”.

Ad oggi offre un skiarea tra le più ampie delle Alpi con oltre 150Km di piste e più di 50 impianti di risalita, un campo da golf, infinite varietà di passeggiate, trekking, emozionanti vie ferrate, è una tappa del Giro d'Italia e fa parte della Bikeland più grande d'Italia per mountainbike.

Il nostro Hotel sulle piste da sci vi permetterà di vivere al meglio Madonna di Campiglio e le Dolomiti, potendovi dedicare a qualsiasi tipo di sport e attività partendo dagli impianti di risalita proprio accanto all'Hotel.

CODICI GDS:

Amadeus : YX BZOCHS | Sabre : YX 308373 | Galileo/Apollo : YX C4484 | Worldspan : YX A2029 | DHISCO: YX 98076

Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025